5 CONSIGLI UTILI PER RAFFORZARE LE DIFESE IMMUNITARE

5 CONSIGLI UTILI PER RAFFORZARE LE DIFESE IMMUNITARE

FARMACIE FALCO CONSIGLIA

 

COME RAFFORZARE LE DIFESE ORGANICHE

Con l’arrivo della stagione invernale e del freddo, i primi malanni sono in agguato. Ecco alcuni consigli per grandi e piccini per fronteggiare questi malanni rafforzando le difese immunitarie.

 

1 – EVITA LO STRESS

Il giusto relax e riposo sono nemici dei virus, in quanto il benessere psico-fisico della persona aiuta l’organismo a rafforzare le difese immunitarie.

 

2 – MANGIA CIBI SANI

Una giusta e corretta alimentazione, a base di frutta e verdura di stagione, apporta la corretta quantità di vitamine, che sono essenziali per il sistema organico. Evita prodotti con conservanti, additivi e sostanze non naturali.

 

3 – ARIA NUOVA E MANI SEMPRE PULITE            

Areate spesso il locale in cui vi trovate, più volte al giorno per almeno 15 minuti, in modo da evitare la proliferazione batterica. Lavate spesso le vostre mani con saponi preferibilmente liquidi in modo da ridurre al minimo la proliferazione dei batteri.

 

4 – FAI SCORTA DI VITAMINE

La colazione è il pasto più importante della giornata! Fai una scorta di vitamine al mattina. Varia la tua colazione con proteine, cereali e alimenti ricchi di vitamine D, C, E. In questo modo avrai il giusto quantitativo di nutrienti e minerali per affrontare al meglio la giornata.

 

5 – PRODOTTI A BASE DI ECHINACEA

L’ Echinacea è un fiore dalle incredibili proprietà immunostimolanti. Riduce i tempi di convalescenza, migliorando velocemente lo stato di salute. È utile in caso di mal di gola, raffreddore, tosse secca e grassa e per eliminare i sintomi influenzali.

ECHINAID è la linea di integratori naturali di Echinacea in grado di stimolare le difese immunitarie, fortificando l’organismo contro l’attacco degli agenti patogeni come batteri, virus e germi.

 

Leave a Reply

Servizio

Servizio

Right Banner